Ca' delle Alzaie è un complesso abitativo unico, collocato a pochi passi dal centro di Treviso, che unisce l'eleganza delle linee contemporanee con elementi naturali.
Situata in un contesto urbano, la struttura è pensata per offrire un’esperienza abitativa esclusiva, dove architettura e natura si fondono insieme in modo armonioso creando scenari abitativi inediti e innovativi.
Ogni appartamento, dal trilocale all’attico, è caratterizzato da ampie logge alberate esposte a sud che assumono le sembianze di giardini pensili, avvolte da essenze naturali selezionate.
Per Ca’ delle Alzaie, ogni aspetto è stato studiato con attenzione per garantire il massimo comfort abitativo, a iniziare dalla progettazione del verde.
La presenza di oltre 400 piante e 120 alberi in facciata crea un ecosistema che rigenera l’ambiente circostante, migliorando la qualità dell’aria e il benessere psicofisico di chi vi abita.
Oltre all’integrazione con il verde, che funge da barriera all’inquinamento acustico e alle polveri sottili, il progetto di Ca’ delle Alzaie è orientato al risparmio energetico e alla tutela delle risorse naturali.